Seminario Online
Domenica 23 novembre 2025
Laksmi, la devi dell’abbondanza
Laksmi simboleggia tutti i doni della vita, l’abbondanza, la fortuna, la fertilità: i suoi canti ci aiutano a sintonizzarci con la bellezza della vita e ad accettare con gratitudine i suoi doni.
In questo seminario online dedicato a Laksmi, esploreremo il significato della meditazione su Laksmi e quali sono i doni che elargisce.
Scopriremo i bija mantra e i canti che permettono di connettersi con la sua energia e di risvegliare la sua presenza dentro di noi. Approfondiremo il contesto in cui i mantra di Laksmi vengono tradizionalmente recitati per coltivare la sensibilità interiore e favorire uno stato di apertura e gratitudine. Analizzeremo infine gli effetti che questi mantra hanno sulla mente e sul cuore.
Il canto che studieremo insieme è il Laksmi Kavacam, tratto dagli antichi Purana, intonato da secoli per propiziarsi la buona salute e la prosperità sia materiale che spirituale – sia per noi stessi che per le persone che amiamo.
Comprendendone il significato e recitandolo con attenzione alla corretta pronuncia, si entra in un contatto profondo e consapevole con l’energia di Laksmi.
Quando, come, cosa e per chi
Data domenica 23 novembre 2025
Ore 9:00 – 12:00
Online su Zoom
Adatto sia a praticanti esperti che a principianti.
Programma del seminario
- Parte teorica: la simbologia di Laksmi, i bija mantra e il mantra per il japa, cosa sono i kavacam, contesto e significato del canto, quando e a chi proporre i mantra a Laksmi.
- Adhyayanam: insegnamento tradizionale del canto Laksmi Kavacam con attenzione alla pronuncia e all’accuratezza.
- Significato del testo;
- Condivisione e spazio per le domande dei partecipanti
Materiale incluso
- Dispensa del corso.
- Accesso per un anno al corso pre-registrato.
- Attestato di partecipazione – solo per chi segue in diretta.
- Per i soci YANI è possibile chiedere il riconoscimento a posteriori per la formazione continua.
Costo
CHF 59 (pari a € 64)
Il prezzo include l’accesso alla registrazione e al materiale di studio per un anno.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (via Stripe) oppure con bonifico Sepa. Le informazioni per effettuare il pagamento ti saranno inviate al momento della conferma.
