Corso estivo per un’estate nel qui e ora
Introduzione e proposta
All’avvicinarsi dell’estate ricevo spesso questa domanda dai miei studenti di yoga:
“Quest’estate non ci fermiamo, vero? Dai, continuiamo lo yoga anche nei mesi caldi!!”
L’ entusiasmo purtroppo si spegne proporzionalmente all’aumento delle temperature. Vi capisco, il caldo è davvero tremendo, soprattutto negli ultimi anni ma una cosa vorrei dirvela: lo sapete che clima c’è in India?
Se avessero aspettato il fresco, lo yoga non sarebbe mai stato inventato! O al massimo si sarebbe praticato solo a gennaio, all’alba, sulle cime dell’Himalaya (scherzo😊)
Ma veniamo a noi. Quest’estate rilancio con una proposta “a prova di caldo”. Niente sequenze intense o sudate epiche. Solo il piacere di sentire il proprio corpo, espandere il respiro e vivere l’attimo presente. Con sessioni di 30 minuti pensate per chi ha poco tempo, troppo caldo o entrambe le cose assieme.
☀️ Lezioni estive yoga: formato ridotto per grande risultato
- Date e orario: dal 12 giugno a 17 luglio (totale 6 lezioni) tutti i giovedì dalle 19.30 alle 20.oo
- Durata: 30 minuti ogni sessione
- Dove: online su Zoom
- Registrazioni: si, disponibili per tutto agosto!
- Stile: pratiche leggere, sequenze fluide e armoniose, tanto spazio per il respiro, suoni e mantra che portano freschezza.
- Obiettivo: mantenere il corpo aperto e flessibile, la mente centrata e la gioia di vivere nell’attimo presente.
Prima lezione gratuita!
La prima lezione di questo ciclo, il 12 giugno, è offerta gratuitamente dalla scuola Yoga Mantra Studio. Puoi partecipare a questo incontro anche se non intendi seguire il successivo corso a pagamento. Il link per questo incontro arriverà via email (a giugno) a tutti gli iscritti alla mia Newsletter.
Calendario date
Le lezioni iniziano alle 19.30 e terminano alle 20.00. Si raccomanda di collegarsi con qualche minuto di anticipo per iniziare puntuali.
Giovedi 12 – 19 – 26 giugno
Giovedi 3 – 10 – 17 Luglio
Il bello della diretta
Incoraggio fortemente la partecipazione in diretta, perché permette un’interazione altrimenti impossibile. Quando seguiamo una sequenza yoga registrata, siamo noi a guardare il video… ma il video non guarda noi.
Durante le lezioni in diretta, per quanto con i limiti delle piattaforme online, l’insegnante è lì: osserva, suggerisce modifiche o adattamenti se necessario. E anche quando non interviene, sappiamo che è presente — e la sua presenza ci rende più presenti anche a noi stessi.
Se lo avete già sperimentato, sapete esattamente di cosa parlo.
Le registrazioni saranno comunque disponibili (fino al 31 agosto) per aiutare a mantenere la continuità, ma non perdete l’occasione della diretta: è davvero una parte importante della pratica.
Costo e modalità di partecipazione
- 🐥 € 32 per chi si iscrive entro il 15 giugno
- 🎯 € 42 per chi si iscrive dal 16 giugno in poi
Il costo include 6 sessioni di yoga online su Zoom da 30 minuti cad. + le registrazioni di tutti gli incontri fino al 31 agosto.
Per partecipare iscriviti dal modulo qui sotto. Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti, riceverai un’email con le istruzioni per effettuare il pagamento. I link per le lezioni saranno inviati a pagamento avvenuto. Il corso una volta acquistato non è rimborsabile.
Modulo di Iscrizione
Compila e invia il modulo. Riceverai una conferma dalla Scuola Yoga mantra Studio appena raggiunto il numero minimo di iscrizioni. – –Importante: Non effettuare il pagamento prima della conferma.