Mi sono appassionata alla pratica Yoga nel 2001, seguendo un corso nella mia città natale, Ortona, in Abruzzo.
Nel 2004, dietro richiesta e supervisione del mio insegnante di allora, ho iniziato a condurre alcune classi di yoga. Era una pratica incentrata sulle posture ma già pregna del desiderio di approfondire che mi ha portato negli anni successivi a seguire diversi percorsi e insegnanti, cercando la mia strada nello Yoga.
Nel 2008 l’incontro con Antonio Olivieri e con la tradizione di T. Krishnamacharya e Desikachar ha impresso alla mia ricerca una svolta decisiva, aprendomi a quegli aspetti sottili dello Yoga dei quali ero costantemente alla ricerca. In questi anni ho iniziato ad inserire il suono nelle mie pratiche e a sperimentarne sempre più i benefici effetti.
Nel 2012 ho ricevuto il diploma dalla scuola Viniyoga di Roma e dal KHYF (Krishnamacharya Healing and Yoga Foundation) di Chennai.
Nel 2013 con un bellissimo gruppo di amici e insegnanti, sono stata per la prima volta in India, dove ho iniziato ad approfondire lo studio del Canto Vedico.
Nel 2016, dopo 2 anni di studio e regolari trasferte in India, ho conseguito il diploma di insegnante di Canto Vedico dal Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennai.
Dal 2017 in poi continuo regolarmente ad approfondire e insegnare lo studio dei Mantra e la sua integrazione con le pratiche Yoga.
Dal 2020, in seguito alla pandemia e al mio trasferimento in Svizzera, continuo i miei corsi online, grata della possibilità offerta dalla moderna tecnologia di restare connessa ai miei insegnanti e di offrire supporto a distanza ai miei studenti.
Sono socia ordinaria dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga Yani dal 2013.