Marzo 2024
Il mantra della buona salute
Ascolta il mantra:
https://on.soundcloud.com/zgxWzkft2n6YzDwz5
Introduzione
L’ Arogya Mantra, conosciuto anche come Viraja Mantra, è incentrato sulla purificazione costante che il praticante di yoga deve applicare al corpo, alla mente, al respiro, ecc. al fine di mantenere la connessione con la propria luminosità interiore e liberarsi da ogni forma di sofferenza.
Questo mantra è fortemente connesso con il respiro. Le sue frasi molto lunghe permettono infatti di estenderlo gradualmente, con grande beneficio a livello di benessere sia fisico che mentale.
Il grande maestro Sri T. Krishnamacharya raccomandava il canto di questo mantra ogni giorno, per purificare corpo, mente, prana e spirito.
Il corso
Il corso si compone di 6 lezioni live su Zoom. Ogni incontro viene registrato in modo da poter essere seguito anche in caso di assenza. Le registrazioni restano disponibili per una settimana (fino alla lezione successiva). La lezione finale, con il canto completo resta invece disponibile per un mese per permettere ai partecipanti di consolidare la pratica.
Nelle prime 5 lezioni si impara il canto e il suo significato. Nella 6 e ultima lezione il canto viene applicato ad una pratica yoga meditativa.
Chi può partecipare
Il corso è adatto a qualsiasi livello di praticante. Chi ha già una conoscenza base della pronuncia e delle note sarà naturalmente avvantaggiato nello studio, ma anche i principianti possono apprenderlo con successo purchè si applichino con costanza alla pratica.
Il corso comprende
- 6 lezioni di un’ora ciascuna sulla piattaforma Zoom
- Testo del canto e materiale di studio
- Valutazioni individuali dei propri progressi nel canto
- Registrazioni delle lezioni (per una settimana)
- File vocale con il canto completo eseguito dall’insegnante
Date e orari
Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date dalle 15.00 alle 16.00 oppure dalle 19.00 alle 20.00. Seleziona l’orario che preferisci durante l’iscrizione.
Mercoledì 6 marzo 2024 |
Mercoledì 13 marzo 2022 |
Mercoledì 20 marzo 2024 |
Mercoledì 27 marzo 2024 |
Mercoledì 3 aprile 2024 |
Mercoledì 10 Aprile 2024 |
Costo
*Chf 125 entro il 28 febbraio
Chf 135 dal 29 febbraio
- *Chf = franchi svizzeri
- Per calcolare il costo in euro clicca qui
Riconoscimento per i soci YANI
La richiesta di riconoscimento per la Formazione Continua della Y.A.N.I. è in corso.
Modulo per l’iscrizione
Compila e invia il seguente modulo. Riceverai una conferma appena reggiunte le iscrizioni necessarie. Le informazioni per effettuare il pagamento ti saranno inviate via mail al momento della conferma.
Domande frequenti:
Che succede se perdo una lezione?
Le lezioni vengono registrate, in modo da poter essere riascoltate in caso di assenza. Ogni partecipante riceverà il link per accedere alla registrazione dopo la lezione. Le registrazioni restano disponibili per un numero limitato di giorni (indicato nelle info del corso), dopodiché saranno eliminate.
Posso partecipare soltanto con le registrazioni?
È sempre preferibile partecipare alla classe in diretta, per vivere un’esperienza più attiva e coinvolgente. Tuttavia, a causa degli impegni quotidiani di ognuno non è sempre possibile. Puoi quindi partecipare tramite registrazioni e inviare le tue domande e i tuoi “compiti a casa” all’insegnante tramite e-mail o messaggi.
N.B.: Per la formazione continua YANI è richiesta la frequenza in diretta.
Cosa sono i “compiti a casa”?
Si tratta di brevi registrazioni dei mantra che studierai, che l’insegnante ti chiederà di inviargli nei tempi richiesti. Nulla di difficile! Basta un semplice messaggio vocale di whatsapp o un’email con memo vocale allegato. Questo permette all’insegnante di valutare i tuoi progressi e indicarti i punti da correggere per rendere perfetto il tuo canto.
Un mantra è detto essere correttamente trasmesso solo quando l’insegnante ha potuto ascoltare e dare un feedback allo studente.
Il corso ha una certificazione?
I partecipanti che avranno seguito tutte le lezioni riceveranno per email una lettera attestante la partecipazione al corso con indicazione del programma svolto e del numero di ore.