Domenica 5 marzo 2023 Online
dalle 9.00 alle 13.00
Corso riconosciuto dalla YANI per la Formazione Continua
Il Prana è un soggetto affascinante per tutti i praticanti di Yoga. Ma che cosa è questa misteriosa energia? Come viene considerata nei Veda e nei testi tradizionali dello Yoga (Yoga Sutra, Bhagavad Gita, ecc.).
In questo seminario tratteremo il Prana e le sue funzioni sottili (prana vayu), con riferimento ai testi vedici e all’Ayurveda. Apprenderemo a cantare dei mantra selezionati che hanno la funzione di equilibrare il Prana.
Vedremo le posture, la respirazione, i suoni e i mantra che si prestano meglio a focalizzare la mente sui diversi aspetti del prana.
Analizzeremo i sintomi che possono indicare la presenza di squilibri nella sua distribuzione e sperimenteremo alcune pratiche che aiutano a ristabilire e mantenere una buona circolazione del nostro prana.
Nella parte pratica abbineremo suoni e mantra specifici ad una sequenza “asana” volta a fare l’esperienza di quanto appreso a livello teorico.
Il corso comprende
- 4 ore di lezione in diretta su Zoom;
- La registrazione dell’incontro (disponibile per 30 giorni);
- I testi dei mantra e le slide di supporto allo studio;
- Le valutazioni dell’insegnante sul canto dei mantra. Ogni studente riceverà correzioni e consigli mirati per cantare i mantra che studieremo nel corso in modo corretto e senza errori.
- La lettera di partecipazione – A fine corso gli studenti riceveranno una e-mail attestante la partecipazione al corso.
Data e orario
Domenica 5 marzo 2023 dalle 9.00 alle 13.00.
Il corso si tiene online, sulla piattaforma Zoom..
Costo
CHf 59
Come partecipare
- Compila il modulo di iscrizione e invialo entro il 25 febbraio; (Specifica se preferisci pagare con un bonifico nello spazio per le domande).
- Attendi la mail di conferma dall’insegnante. La riceverai nel giro di 24 ore.
- Effettua il pagamento con carta di credito/debito, usando il pulsante di pagamento nel paragrafo “costo”. Oppure effettua un bonifico con l’IBAN che riceverai per email.
- Dopo il pagamento riceverai le istruzioni e il link d’accesso per accedere al seminario.
Per qualsiasi difficoltà tecnica o dubbio Contattami, sarò felice di aiutarti.
Vuoi ricevere informazioni sui prossimi corsi ?
Iscriviti alla newsletter del sito. Riceverai informazioni ogni volta che un nuovo corso o un evento vengono pubblicati.
Domande frequenti:
Che succede se perdo una lezione?
Le lezioni vengono registrate, in modo da poter essere riascoltate in caso di assenza o per ripassare. Ogni partecipante riceve il link per accedere alla registrazione dopo la lezione. Le registrazioni sono disponibili per gli iscritti per 7 giorni, dopodiché vengono eliminate.
N.B.: Per questo seminario, essendo lungo 4 ore, la registrazione sarà disponibile per 30 giorni.
Posso partecipare soltanto con le registrazioni?
È sempre preferibile partecipare alla classe in diretta, per vivere un’esperienza molto più attiva e coinvolgente. Tuttavia, a causa degli impegni lavorativi quotidiani non è sempre possibile. Puoi quindi partecipare tramite registrazioni e inviare le tue domande e gli esercizi assegnati dall’insegnante tramite e-mail o messaggi.
N.B.: ai soci YANI, che desiderino ricevere la certificazione delle ore, è richiesta la partecipazione in diretta.
Cosa sono i “compiti a casa”?
Si tratta di brevi registrazioni dei mantra che studierai, che l’insegnante ti chiederà di inviargli nei tempi richiesti. Nulla di difficile! Basta un semplice messaggio vocale di whatsapp o un’email con memo vocale allegato. Questo permette all’insegnante di valutare i tuoi progressi e indicarti i punti da correggere per rendere perfetto il tuo canto. Nella trasmissione dei mantra è un punto importantissimo! Solo così puoi avere la certezza di non fare errori.
Il corso ha una certificazione?
I partecipanti che avranno seguito tutte le lezioni riceveranno per email una lettera attestante la partecipazione al corso con indicazione del programma svolto e del numero di ore.
Per i soci della Yani (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) il corso è riconosciuto per 4 ore di formazione continua del 2023.