Meditazione Online con il Mantra a Ganesha
Ingresso libero
Domenica 13 Dicembre 2020 ore 18.00
La meditazione con i mantra viene chiamata Japa ed è una tecnica che aiuta a liberare la mente dai pensieri che spesso rendono impossibile la meditazione. Il Gayatri di Ganesha è un mantra che viene recitato per liberarci dagli ostacoli che si presentano nella vita. Per i partecipanti che non lo conoscono, il testo sarà sullo schermo durante la pratica.
Possa Ganapati (Ganesha – Ekadantaya – Danti) guidare la mia meditazione così che io prenda le giuste decisioni nella vita
Programma
- Inizieremo con una breve pratica di asana e pranayama (20 min.) per preparare il corpo alla posizione seduta e stabilizzare la mente tramite il respiro.
- Ci dedicheremo quindi al canto del Mantra a Ganesha per circa 20 minuti.
- Resteremo quindi in silenzio per alcuni minuti, riflettendo sul significato del Mantra, ascoltando le sensazioni prodotte dalla pratica dentro di noi e offrendo questi canti a tutte le persone che ne hanno bisogno.
La pratica richiederà circa un’ora e sarà guidata da Antonella Valentinetti, insegnante di Yoga e Canto Vedico.
Come accedere alla lezione
- Iscriviti alla Newsletter cliccando questo link. Riceverai il link per l’accesso gratuito a questo evento.
- Sei già iscritto alla Newsletter? Non devi fare nulla. Riceverai in automatico l’invito con il link per accedere alla lezione.
- Scarica Zoom sul tuo pc, telefono o tablet. Il giorno precedente alla lezione riceverai il link con il quale potrai accedere alla lezione.
Importante! Rispetta l’orario perché a lezione iniziata non sarà più possibile accedere.