Giovedì 23 giugno alle 18.00
Ingresso gratuito
In occasione della giornata internazionale dello Yoga e del solstizio d’estate sono lieta di proporti un incontro gratuito di pratica yoga con i mantra.
L’incontro si svolgerà su Zoom giovedì 23 giugno dalle 18.00 alle 19.00. La partecipazione è gratuita, è sufficiente iscriversi seguendo il link che trovi in fondo alla pagina.
Il tema della pratica, adatta a tutti è Śraddhā, la prima qualità che un praticante di Yoga deve coltivare e mantenere viva dentro di se’.
Śraddhā, il tema della pratica
Śraddhā (in sanscrito: स्रद्ता) significa ”fiducia”. È una fiducia speciale, permeata di consapevolezza. Non si tratta quindi di credere ciecamente in qualcosa o qualcuno ma di sviluppare e mantenere una ferma convinzione nel proseguire il proprio cammino.
Śraddhā, secondo Patanjali (Yoga Sutra I.20), è la fonte di un’inesauribile energia ed entusiasmo. Quando è presente ogni cosa diventa possibile, anche le cose più difficili. Quando manca affiorano paure e dubbi.
Nella pratica combineremo assieme una serie di posture (asana) e il mantra a Śraddhā.
Perché recitare mantra a Śraddhā?
Recitare un mantra significa far vibrare nella mente una parola (o una serie di parole) con un particolare significato. Questo significato impregna la mente, la assorbe e la focalizza su un’idea positiva che spazza via ogni altro pensiero.
Quando recitiamo Om Śraddhāyai namah stiamo sintonizzando la mente sulla qualità di Śraddhā, affinché possa ispirarci nel nostro percorso di vita.
Iscriviti all’incontro
Clicca sul link qui sotto e segui le istruzioni. Bastano pochi secondi:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0rdemoqD4oEtfF61GMNttlD0SPvc7u7OQH
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione. Se non la ricevi prova a ripetere l’iscrizione e verifica che il tuo indirizzo email sia scritto correttamente.
Vuoi essere informato sui prossimi articoli?
Se l’argomento mantra ti interessa e vuoi ricevere informazioni ogni volta che pubblico un nuovo articolo o organizzo un incontro iscriviti alla newsletter del sito.
In caso non ricevi le email controlla nello spam o nella casella Promozioni di gmail.
N.B. Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento con un semplice sulla scritta disiscrivi che trovi in fondo alle email.