Pratica di meditazione con la scrittura dei mantra
Ingresso libero!
Martedi 26 Settembre ore 15.30
Likhita significa “scrivere” in sanscrito. La pratica del Likhita Japa consiste nello scrivere un mantra per un certo numero di volte.
Alla scrittura si abbina la recitazione, che può essere mentale o a voce alta.
La scrittura del mantra è molto benefica per la mente. Essa associa al canto il movimento della mano che scrive, degli occhi che seguono la scrittura, delle labbra che intonano il canto e dell’orecchio che ne ascolta il suono.
Cosa faremo
In questo incontro gratuito (di circa 30 minuti) vi guiderò in una pratica meditatica con la scrittura di un mantra e fornirò indicazioni su come stabilire una pratica regolare.
- Canto della Ganapati Upanishad – Chi conosce il canto di questa bellissima Upanishad si potrà unire, mentre chi non la conosce la potrà ascoltare in silenzio. Questo canto crea le condizioni per immergersi in uno stato meditativo.
- Pratica di recitazione (e scrittura) di un breve mantra che sarà insegnato durante l‘incontro.
Occorrente:
- Un foglio o un quaderno per esercitare la scrittura del mantra (di regola deve essere qualcosa di nuovo);
- Penna di qualsiasi colore.
Come partecipare
L’incontro si tiene online su Zoom il 26 Settembre alle 15.30.
Per partecipare iscriviti con il seguente link:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEpd-yuqjIrEtUlGzeS5L1vARwJvOUpnQ43
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.
Registrazione dell’incontro
Consiglio sempre di partecipare alle mie lezioni in diretta, in quanto l’esperienza è più coinvolgente. C’è un’energia di gruppo che si attiva meditando assieme, anche se si è fisicamente in luoghi diversi, e si può realmente avvertire questa connessione che rende più intensa la pratica.
Tuttavia, non essendo sempre possibile trovare un orario che vada bene per tutti, metterò a disposizione la registrazione dell’incontro per 2 giorni a tutti gli iscritti.