Categorie
Meditazione Japa

Meditazione sui Maestri

Venerdì 18 novembre 2022

Online – Ingresso libero

Il 18 novembre 1888 nasceva in un piccolo villaggio dell’India uno dei più grandi maestri di Yoga dei nostri tempi: Sri T. Krishnmacharya. I suoi insegnamenti hanno inspirato migliaia di praticanti, tra i quali suo figlio TKV Desikachar, fondatore del Krishnamacharya Yoga Mandiram.

Ogni anno, in questo giorno, mi piace offrire una pratica guidata a chiunque desideri partecipare. E’ il mio modo di dire grazie a tutti i miei maestri che ogni giorno ispirano la mia pratica e sostengono il mio percorso nello Yoga e nel Canto Vedico.

Davanti alla statua di Patanjali in India, al Krishnamacharya Yoga Mandiram.

Programma

Dopo una breve introduzione, vi guiderò in una pratica asana con i mantra, per terminare con un momento di introspezione e di silenzio. I mantra recitati nel corso dell’incontro saranno:

  • Prarthana Sloka
  • Canto a Krishnamacharya e Desikachar
  • Saha Navavatu
  • Gurvastakam
  • Kayena vacam

Non occorre conoscere tutti i mantra per partecipare. Apprenderai il mantra che useremo nella pratica durante la lezione, mentre i mantra più lunghi potrai ascoltarli in silenzio (l’ascolto consapevole è una via per la meditazione).

Inizieremo alle 19.00 di venerdì 18 novembre. La pratica richiederà un’ora. L’incontro è gratuito.

Come partecipare

Questo evento è terminato

      Per partecipare ai prossimi eventi ricorda di iscriverti alla Newsletter. Riceverai regolarmente gli inviti nella tua casella di posta.

      Di Antonella

      Mi chiamo Antonella Valentinetti. Insegno Yoga e Canto Vedico. Dal 2013 sono membro della Yani, associazione nazionale insegnanti di yoga.